Nel 2016, durante la transizione del ministero, i leader di TBC hanno dedicato del tempo, in preghiera, a considerare i valori fondamentali del nostro ministero. Riconoscendo lo stadio in cui si trovava il ministero – sia nel bisogno che nel mezzo del cambiamento – abbiamo cercato di considerare come Dio ha posizionato e cablato in modo univoco questo ministero per completare la missione di Gesù di essere discepoli. Crediamo che questo fornisca una piattaforma appropriata per il cambiamento del ministero e cambiamenti nei metodi e nell’approccio rimanendo fedeli a ciò che Dio ci ha creati per essere. Di conseguenza, di seguito sono riportati i nove valori fondamentali che ci guidano e sono alla base del nostro ministero.
Fondazione biblica
Manterremo la Parola di Dio al centro di tutto ciò che siamo e facciamo. Senza di essa non abbiamo fondamenta. Siamo impenitentemente impegnati a predicare, praticare, proteggere e perseguire la rivelazione di Dio nelle Scritture come nostra guida definitiva.L’importanza della famiglia Cercheremo di vedere i matrimoni cristiani mantenuti e rafforzati nell’essere la bella allegoria intesa da Dio del rapporto di Cristo con la chiesa. Sosterremo coloro che cercano di onorare Dio tramite le loro famiglie perseguendo matrimoni devoti e facendo i genitori.
Missioni in tutto il mondo
Faremo la nostra parte per raggiungere tutti i gruppi di persone in cui Dio offre opportunità. Ci impegniamo a predicare e vivere il Vangelo a coloro sia all’interno della nostra comunità immediata che in tutto il mondo.
Critical Intentional Fellowship
Saremo intenzionati a sostenerci l’un l’altro nella ricerca comune di maturare come seguaci di Cristo attraverso la connessione sociale e spirituale, riconoscendo questo come fondamentale per lo sviluppo cristiano e un bisogno pratico creato da Dio.
Preghiera che dà potere
Manterremo la preghiera in prima linea nel nostro ministero come potente strumento ordinato da Dio per il compimento del lavoro spirituale per il Suo regno. Cercheremo la volontà del Signore e provvederemo a compiere la Sua volontà senza vergogna attraverso la preghiera.
Dare in abbondanza e con riconoscenza
Saremo donatori abbondanti e allegri, innamorati del privilegio di restituire a Dio che ci ha benedetti con il dono inesprimibile di Suo Figlio, Gesù. Riconoscendo che tutto ciò che abbiamo appartiene a Lui e come Suoi figli benedetti, è nostra gioiosa responsabilità far parte della Sua opera.
Cultura innovativa
Desideriamo essere un ministero che mantenga rilevanza culturale, creatività ed è intenzionale nel cercare modi per promuovere il messaggio evangelico di Gesù senza compromettere la verità. Desideriamo non mantenere nulla di sacro che non abbia la precedenza biblica se ostacola il progresso del Vangelo.
Riverente autentica adorazione
Desideriamo essere un luogo di culto in cui i credenti siano liberi di fare espressioni di adorazione riverenti e autentiche che attribuiscono valore a Dio. Rifiutiamo l’idea che l’adorazione riguardi stili o preferenze singolari, ma è il flusso di una relazione genuina con Dio e una comprensione di chi Egli è comunicato attraverso la Sua Parola.
Cooperazione ministeriale
Desideriamo cercare opportunità per lavorare insieme, prima internamente come congregazione unita e mobilitata, portando attivamente i doni dello Spirito Santo. Desideriamo anche perseguire collaborazioni esterne con i membri del corpo più grande di Cristo, nel servizio e nella missione del nostro Salvatore.